Diplomato in chitarra classica con il massimo dei voti sotto la guida del M° Ruggero Chiesa. Ha fatto parte per anni del Quartetto Chitarristico Moreno Torroba (Marco Nicolè, Alfonso Baschiera, Vittorino Nalato) esibendosi in vari teatri nazionali e realizzando un lavoro discografico per conto della Rivo Alto.
Successivamente ha intrapreso lo studio della composizione con i Maestri Bruno Bettinelli e Wolfango Dalla Vecchia e della direzione d’orchestra con il M° Donato Renzetti, diplomandosi nel 1991 presso l’ Accademia Musicale Pescarese.
Sono oltre 250 i premi vinti da suoi studenti nei più importanti concorsi nazionali ed internazionali: tra questi figurano i “Primi Premi” ai Concorsi “Fernando Sor” di Roma, “Pittaluga” di Alessandria”, “Julian Arcas” di Almeria (Spagna), “Francisco Tàrrega” di Benicasim (Spagna),”Castelnuovo-Tedesco” di Parma, “Benvenuto Terzi” di Bergamo, “Enrico Mercatali” di Gorizia, “Rospigliosi” di Lamporecchio, Sernancelhe (Portogallo), “Miguel Llobet” di Barcellona (Spagna) ecc.; questi risultati ne fanno uno degli insegnanti di Conservatorio più autorevoli delle ultime generazioni.
"El Maestro"
Il Centro Chitarristico “El Maestro”, sorto all'interno dell'Accademia Treviso Musica, rappresenta un progetto tanto ambizioso quanto affascinante intorno a questo meraviglioso strumento: la chitarra.
La caratteristica più interessante è sicuramente la struttura articolata e sinergica a più livelli, che offre agli studenti la possibilità di essere seguiti e accompagnati nelle diverse fasi del loro percorso (dagli inizi fino all’alto perfezionamento) da docenti altamente qualificati in campo didattico e concertistico.
Altro interessante aspetto di questo progetto è rappresentato dall’ organizzazione di seminari e workshop tematici che potranno riguardare aspetti professionali legati alla didattica o alla tecnica strumentale, oppure potranno trattare aspetti musicologici e/o stilistici o altro in relazione alla tipologia degli iscritti o a specifici obiettivi.